LA ZIA DI CARLO - Commedia Brillante di B. Thomas

La Zia di Carlo

Carlo e Giacomo, due vivaci e brillanti studenti di collegio in una Oxford di fine ‘800, sono in procinto di dichiarare il loro amore a due graziose fanciulle di buona famiglia, complice l’arrivo della zia di Carlo, che farà da chaperon. Tutto è pronto, ma l’attesissima zia è in ritardo.

CarloQuando le due fanciulle arrivano all’appuntamento, si dimostrano subito a disagio per l’assenza della signora, e con una scusa se ne vanno, affermando che torneranno solo dopo l’arrivo della zia.

Un telegramma annuncia che, a causa di un contrattempo, questa arriverà il giorno seguente.

Carlo e Giacomo vedono così sfumare il loro sogno d’amore: le ragazze infatti partiranno proprio il giorno seguente per la Scozia! Come fare per non farle fuggire a gambe levate nel sapere che la zia di Carlo non verrà? L’idea viene servita su unGiacomo e Carlo vs Federicopiatto d’argento dall’amico dei due, Federico, travestitosi da vecchia signora per una recita. Una perfetta sostituta per la zia. Inizia così una delle più brillanti e romanzesche commedie di Brandon Thomas, piena di situazioni esilaranti che faranno divertire e sorridere il pubblico di ogni età. Il lieto fine è d’obbligo, ma che succederà quando, all’improvviso, si presenterà la vera “ZIA DI CARLO”?

CON (in ordine di apparizione)

MICHAEL CAVALLINI - Giacomo Chesney
ELEONORA BUTTI - Sig.ra Pittingthon
FRANCESCO ANGIOLI - Carlo Wykhaem
STEFANO MARCACCI - Federico Babberley
LUCREZIA SANTONI - Kitty Verdun
LISA COCCHINI - Amy Spettigue
LAUTARO OLIVARI - Sir Frencis Chesney
LUCIANO MANNUCCI - Stefano Spettigue
PAOLA PALUMBO - Donna Lucia De Alvadorez
LAURA COCCHINI - Ela Delahay

La Zia di Carlo

Regia di
FABIOLA VERACINI
Fotografie di
ARIANNA SCARSELLI

E per godervi lo spettacolo in attesa di una nuova, esilarante replica, un po’ di foto!