Ombre su Venis

Spettacolo ad ambientazione fantasy ispirato alla “Macbeth” di Shakespere

La Storia

Ombre su VenisLa città di Venis sta festeggiando il primo anniversario della vittoria dei maghi sull’inquisizione e della liberazione di Venis stessa.

L’inquisizione però, non definitivamente sconfitta, non perde tempo e approfitta del giorno di festa per attaccare la città e la sua Regina Brianna. Mentre il popolo festeggia e l’esercito di Venis è impegnato nell’ennesima vittoriosa battaglia, tre streghe complottano nell’ombra affinché la città di Venis possa essere riconquistata dall’odiata e originaria padrona.

Loro sanno che solo un valente condottiero, il campione della Regina, ODHRAN signore di Codor è pericolosamente ma realmente indistruttibile, e fino a che egli difenderà la Regina, i maghi e la città di Venis, per l’inquisizione la vittoria sarà impossibile. Ma le streghe Melusine, Angusine e la loro signora Morwenna, sanno come corrompere il cuore e la mente dell’eroe Odhran e renderlo un burattino nelle loro mani.

La battaglia contro l’inquisizione è appena terminata: Odrhan è acclamato come vincitore e riceve, come tributo, onori impensati dalla Regina… Ma le streghe sono riuscite a porre in lui il tarlo della brama e della cupidigia, rendendolo un eroe corrotto.
Soggiogato anche da sua moglie Ingraine, viene sconfitto dal suo stesso cuore e sta per consegnare di nuovo la città nelle mani del decano dell’Inquisizione, distruggendo la reale casata.

Solo il principe Morgan, figlio della regina Brianna, sopravvissuto, lontano da Venis, rappresenta l’ultima speranza di tutto il popolo di maghi…
Riuscirà Morgan a riportare la libertà, la pace e la felicità nelle terre di Venis?
E come potrà sconfiggere Odrhan smentendo l’antica profezia che recita: “nessun uomo da donna partorito di far male a Odhran sarà capace!”???

Lo spettacolo, scritto per la Rievocazione Finale della Festa dell’Unicorno 2007 e ispirato dalla famosa opera di Shakespere Macbeth, coniugherà magia, battaglie e intrighi con le splendide figure dell’eroe buono Odrhan, corrotto dalla ambizione e di sua moglie, la malvagia e spietata strega Ingraine, che vi sapranno emozionare e commuovere, fino all’avvincente epilogo dell’opera stessa!

Personaggi ed Interpreti

Personaggio Interprete
Melusine, strega Elena Bellucci
Angustine, strega Marica Vignozzi
Morwenna, signora delle streghe Alice del Ministro
Brianna Arianna Scarselli
Morgan, suo figlio Giovanni Motroni
Odhran, signore di Glamis e Codor Gianluca Motroni
Lochlam, suo compagno e fratello d’armi Ettore Capozza
Ingraine, moglie di Odhran, sorella di Morwenna Alessandra barreca
Callan, guerriera, custode di Ingraine Melania Continanza
Rose, guerriera, cugina di Morgan Maila Lupi

Staff

Ruolo Nome
Tecnico luci e musica Alessio Valenti
REGIA FABIOLA VERACINI